Ha solo otto anni ma ha già il piglio di un campione. Thomas Garello Ursini, astigiano, alunno di terza elementare alla scuola primaria Madre Mazzarello di Asti, si è imposto al Royal Park i Roveri, uno dei golf club più prestigiosi d’Italia, teatro di eventi internazionali come l’Open d’Italia. Domenica 2 novembre, nel salone della Club House recentemente ristrutturato e firmato Brunello Cucinelli, si è svolta la premiazione della tappa finale del Circuito Beko Technologies Young Golfers Trophy 2025.
Il giovane atleta, che fa parte dell’Accademy di Edoardo Molinari con sede proprio al Royal Park i Roveri, ha conquistato due importanti risultati nella stessa giornata. Nelle nove buche della finale, Thomas si è imposto come primo classificato nella categoria Under 8. Ma il suo successo non si è fermato qui.
Il trionfo nel ranking generale under 12
Il circuito, che prevedeva quattro gare più la finale, assegnava anche un ranking basato sui risultati di tutte e cinque le tappe. Nella classifica generale under 12, che comprende atleti fino a quattro anni più grandi di lui, Thomas è risultato il primo classificato assoluto. Per questo doppio merito è stato ulteriormente premiato alla presenza di tutti i maestri, della dirigenza del club e di Edoardo Molinari, vice capitano della Ryder Cup Europa, con una sacca da golf US Kids completa di tutti i ferri.
La scuola di Edoardo Molinari e la filosofia per i giovani
La Edoardo Molinari Golf Academy del Royal Park i Roveri di Fiano Torinese, dove si allena Thomas, è composta da un team di maestri tra cui Corrado De Stefani, Benedetto Pastore e Camilla Mortigliengo. "Lavorare con i giovani è uno tra gli obiettivi principali per crescere futuri campioni" è la filosofia del centro. I maestri hanno esperienza con giocatori di ogni livello, dai neofiti fino ai professionisti, con lo scopo di far divertire i golfisti migliorando il loro gioco e trasmettendo la passione per questo sport.