Vittoria pesante e meritata per la Pro Villafranca, che supera per 2-0 il Pinerolo al termine di una gara equilibrata e combattuta. Gli astigiani, privi di diversi titolari, hanno saputo stringere i denti, sfruttando al meglio le occasioni create e gestendo con intelligenza il vantaggio nella ripresa.
Il Pinerolo parte forte e dimostra subito di non meritare l’attuale posizione di classifica: la squadra torinese gioca con coraggio e crea due ghiotte opportunità, ma Cecchetto si supera con interventi decisivi, confermandosi una garanzia tra i pali.
Alla prima vera occasione, però, è la Pro a colpire: Guida finalizza di sinistro una splendida azione costruita da Brusa e Stivala, firmando l’1-0. Poco dopo, ancora Stivala inventa e Kankam insacca il raddoppio che indirizza la partita.
Nella ripresa la formazione di Villafranca controlla il ritmo, difende con ordine e prova a ripartire in contropiede, affidandosi all’ottimo lavoro di Cecchetto, Venturello e Di Savino, protagonisti di una prova di grande sostanza.