Promuovendo un'iniziativa speciale, finalizzata a portare solidarietà e vicinanza ai piccoli ospiti di una casa famiglia nel comune di Monale, i carabinieri della Stazione di Baldichieri d'Asti hanno compiuto un gesto che 'scalda il cuore' e ha regalato ai bimbi una mattina speciale.
Dal cancello della struttura non è arrivata una pattuglia per un intervento di routine, ma per una visita molto diversa. I Carabinieri si sono presentati con scatole colorate, peluche, bambole e giochi pronti per trovare nuovi piccoli proprietari. I bimbi, inizialmente un po' intimiditi, ben presto si sono lasciati conquistare dall'entusiasmo: ogni giocattolo consegnato ha acceso un sorriso e, per un momento, le stanze della casa famiglia si sono riempite di risate e occhi pieni di meraviglia, lasciando fuori le difficoltà quotidiane.
L'iniziativa, che si inserisce in un più ampio impegno dell'Arma per promuovere valori di attenzione e sostegno verso l'infanzia e le fasce più fragili del territorio, è stata possibile anche grazie alla generosità di alcune famiglie donatrici che, insieme ai militari, hanno voluto sottolineare come la divisa non sia solo un simbolo di sicurezza, ma anche di umanità e supporto alla collettività.