Sport - 06 novembre 2025, 14:28

Il giovane Nicolò Pastore convocato con la selezione piemontese per il Torneo del Mediterraneo

Il talento del Monferrato Rugby rappresenterà la regione a Nizza l’8 e 9 novembre

Nicolò Pastrore, classe 2010 del Monferrato Rugby, convocato al Torneo del Mediterraneo di Nizza dalla selezione regionale piemontese

Il Monferrato Rugby è lieto di annunciare la convocazione di Nicolò Pastore nella selezione regionale piemontese che parteciperà al prestigioso Torneo del Mediterraneo, in programma a Nizza (Francia) l’8 e 9 novembre.

Alla manifestazione prenderanno parte anche la Selezione Ligure, la rappresentativa del comitato francese PACA e quella della Corsica, in un weekend di sport e confronto internazionale dedicato ai giovani talenti del rugby.

Nicolò Pastore, classe 2010, 194 cm per 85 kg, è studente dell’Istituto Giobert di Asti e milita stabilmente nel settore giovanile del Monferrato Rugby, dove si distingue per impegno, tecnica e potenza fisica. È stato selezionato, insieme ad altri 24 giocatori piemontesi, dai tecnici Rossini, Porrino e Grassotti.

L’atleta partecipa inoltre con continuità alla Monferrato Rugby Academy (MRA), progetto di alta formazione sportiva gestito da Coach Regan Sue, che punta a valorizzare i giovani più promettenti del territorio.

Una convocazione che riempie d’orgoglio la società monferrina, segno del buon lavoro svolto nel vivaio e della crescita costante di Nicolò. 

Redazione