Cultura e tempo libero - 09 novembre 2025, 10:09

"Tra sogno e realtà" mostra personale di Erio Grosso ad Asti

Appuntamento nella sede della Società Promotrice Belle Arti dal 15 al 26 novembre

Erio Grosso con "Tramonto di fuoco"

Il noto artista astigiano Erio Grosso torna a incontrare dal vivo il pubblico della sua città con una mostra personale che raccoglie l'essenza della sua ricerca pittorica. Dopo anni di seguito costante sul web, non solo a livello locale ma in tutta Italia e all'estero, l'artista presenta una selezione di una trentina di opere ad olio su tela di vari formati presso la Società Promotrice Belle Arti di Asti.

L'esposizione, già dal titolo, richiama l'ispirazione dominante della sua attività artistica che porta avanti da decenni: una figurazione contemporanea e innovativa che spazia tra temi ricorrenti e sempre riconoscibili. Tra le opere esposte spiccano i colorati paesaggi del ciclo "Voli di rondine", cavalli al galoppo, la potenza della tigre e molti altri soggetti caratteristici della sua creatività, come maschere, bar e locali notturni, ambientazioni esotiche e vivaci pesci tropicali.

Il pubblico potrà ammirare anche una serie di disegni a china su carta Fabriano e lavori ad olio su cartoncino. L'artista sarà presente in galleria per incontrare personalmente i visitatori durante tutta la durata della mostra.

L'inaugurazione è fissata per sabato 15 novembre alle 16 nella sede della Promotrice in piazza Alfieri 29, all'interno del palazzo della  Provincia, nel cuore del centro cittadino. Il vernissage sarà accompagnato dai vini Caldera di Portacomaro Stazione e dalle specialità della storica Pasticceria Giordanino di Asti.

La mostra resterà aperta fino al 26 novembre con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.

Per informazioni: 347 5398813 oppure www.eriogrosso.it


 



 



 

Redazione