Palio - 09 novembre 2025, 10:43

Palio di Asti: Sara Giaretti confermata alla guida di Baldichieri

Terzo mandato per la rettrice, rinnovato il direttivo del comitato

Il comitato Palio del Comune di Baldichieri ha rinnovato la fiducia al rettore uscente Sara Giaretti, che per il terzo mandato biennale continuerà a guidare e rappresentare i colori argento, azzurro e oro del comitato baldichierese. La riconferma testimonia l'apprezzamento per il lavoro svolto dalla rettrice, figura simbolo del comitato in virtù della sua passione, dell'attaccamento ai propri colori e delle tradizioni familiari legate al Palio.​

Insieme a Sara Giaretti è stato confermato nel ruolo di vice rettore vicario Federico Robino, già rettore del comitato e vincitore del Palio nel 2019 con l'accoppiata composta da Mattia Chiavassa e dal mezzosangue Farfadet du Pecos. Nel direttivo eletti Luana Fedele come vice rettore, mentre Federico Principe è stato confermato nella carica di segretario. Il ruolo di tesoriere è stato affidato a Deborah Giaretti.

Nel corso della prossima settimana il direttivo definirà la composizione delle commissioni e i relativi responsabili che accompagneranno il comitato nel prossimo biennio. 

Redazione