Sport - 10 novembre 2025, 15:20

Judo: il piccolo Alessio Imbordino della Shobukai vince il trofeo nella categoria Bambini

Domenica 9 novembre oltre 500 atleti in gara al palasport. Per la società villanovese altri tre podi con Alice, Samuele e Gabriele.

Successo per la Scuola Judo Shobukai ASD di Villanova d'Asti al 2° Trofeo Judo Bra, disputato domenica 9 novembre presso il palasport della città. La competizione, riservata alle classi preagonisti (Bambini, Fanciulli e Ragazzi), ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da Piemonte, Liguria e Lombardia.

Ad aprire le danze per la società villanovese è stato il piccolo Alessio Imbordino che, nella categoria Bambini, ha vinto nettamente tutti e tre i suoi incontri, salendo sul gradino più alto del podio. Nella stessa categoria, Alice Negro ha conquistato il terzo posto dopo aver vinto un incontro e aver perso i due successivi per una minima differenza di punti, comunque disputando una grande gara.

I piazzamenti pomeridiani dei Fanciulli

Nel turno pomeridiano dedicato alla categoria Fanciulli, Samuele Negro si è piazzato al secondo posto. Dopo aver vinto il primo combattimento per ippon in piedi, ha perso i due successivi per pochi punti, dando comunque prova di grande maturità tattica. Nella stessa categoria, Gabriele Lo Piccolo ha chiuso con un terzo posto, avendo vinto un combattimento e subito alcune decisioni arbitrali sfavorevoli negli altri.

"Complimenti a tutti i giovani judoka villanovesi che si distinguono meritatamente affrontando anche club di rilievo nel panorama judostico piemontese" il commento della società, soddisfatta per i risultati ottenuti dai suoi atleti in una competizione di ampio respiro regionale.

Redazione