/ Sport

Sport | 10 novembre 2025, 10:50

Asti, il Moto Club Alfieri chiude una stagione di successi: pronti per la festa di fine anno

Piazzamenti di rilievo nei campionati italiani e regionali di enduro e motocross. Appuntamento il 29 novembre a Montemarzo per il party con le premiazioni

Asti, il Moto Club Alfieri chiude una stagione di successi: pronti per la festa di fine anno

Il Moto Club Alfieri archivia con soddisfazione la stagione sportiva 2025, che ha regalato numerosi podi e piazzamenti ai suoi piloti. I risultati di rilievo ottenuti nei campionati italiani e regionali di enduro e motocross confermano il valore del sodalizio astigiano, che si prepara ora a celebrare i successi con la tradizionale festa di fine stagione in programma il 29 novembre a Montemarzo d’Asti.

Agli Assoluti d’Italia di enduro Alessio Berger si è piazzato nono nella classe 125, mentre Gabriele Doglio è arrivato quinto tra i 250 4t. Nel Campionato Italiano Under23/Senior, Bartek Scarfello ha conquistato il sesto posto nella classe 50, Berger il secondo nella Junior 125, Doglio il sesto nella Junior 250 4t e Sabrina Lazzarino l’undicesimo nel Femminile. Nel Campionato Italiano Major, Luca Politanò e Paolo Bertorello hanno centrato entrambi un secondo posto, rispettivamente in Expert 250 4t e Ultraveteran 4t.

I trionfi nel campionato regionale

Anche a livello regionale gli alfieri hanno imposto il loro ritmo. Nel Campionato regionale di enduro si sono registrate vittorie di categoria per Bartek Scarfello (classe 50), Sabrina Lazzarino (Lady) e Flavio Dagatti (Major 450 4t). Alessio Berger ha chiuso secondo nella Top Class. A livello di squadra, il Moto Club Alfieri ha chiuso al primo posto. Soddisfazioni sono arrivate anche dal Campionato regionale MX, con la vittoria di Ithan Vailatti tra i Cadetti 65 e il secondo posto di Camilla Manna nel Femminile.

“Siamo orgogliosi di lasciarsi alle spalle una stagione di questa portata – afferma il presidente Roberto “Bobo” Galati – e lavoriamo per iniziare al meglio la prossima. Insieme”. L’appuntamento per celebrare questi risultati è per il 29 novembre a Montemarzo d’Asti, con la festa di fine stagione e le premiazioni di tutti i protagonisti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium