Canelli - 12 novembre 2025, 16:59

A Canelli il C.I.S.A. Asti Sud aiuta i genitori a educare alla gestione positiva dei conflitti

Giovedì 20 novembre, al Centro Polifunzionale per le Famiglie, un appuntamento del progetto “Genitorialità Positiva” per sostenere il dialogo tra genitori e figli

Dopo il successo del primo appuntamento, il C.I.S.A. - Asti Sud prosegue nella propria attività di supporto alle famiglie attraverso un nuovo incontro, in programma per giovedì 20 novembre, presso il Centro Polifunzionale per le Famiglie a Canelli, dalle 18 alle 20.

Dal titolo “Educare alla gestione positiva dei conflitti…già da piccoli si può imparare!”, l’iniziativa è volta a sostenere la genitorialità e promuovere il dialogo tra genitori e figli, fornendo spunti di riflessione e strumenti per supportare le capacità genitoriali nei risvolti pratici e educativi grazie all’aiuto di psicologi ed educatori.

Durante la serata interverranno la psicologa e mediatrice familiare Cristina Nigra e l’educatrice professionale Claudia Ravaschio, che introdurranno la dottoressa Barbara Pastorino, assistente sociale referente del Centro per le Famiglie.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione F.A.T.A. (associazione Famiglie Adottive del Territorio Astigiano), si inserisce nel Progetto della Regione Piemonte “Genitorialità Positiva” PR FSE + 2021- 2027.

Per prenotarsi occorre scrivere al 3347040342 (Whatsapp).

Redazione