Cronaca - 14 novembre 2025, 11:55

Asti: la Polfer ferma due irregolari specializzati in rapine

L'Ufficio Immigrazione della questura ha avviato le procedure di espulsione

Due cittadini di nazionalità algerina, risultati irregolari sul territorio nazionale, sono stati rintracciati e fermati ad Asti dal personale della Polizia Ferroviaria nel corso di un servizio di controllo del territorio.

Dagli accertamenti effettuati subito dopo il fermo, è emerso che entrambi gli uomini erano già noti alle forze dell'ordine. I due risultavano infatti gravati da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e, secondo quanto ricostruito, erano specializzati in furti e rapine.

Presi in carico dall'Ufficio Immigrazione della Questura di Asti, per i due stranieri sono state immediatamente avviate le procedure previste dalla normativa vigente in materia di immigrazione.

Considerata la loro posizione irregolare e i precedenti specifici, il Questore di Asti ha emesso una disposizione di accompagnamento presso il Centro Permanenza per il Rimpatrio (Cpr). La misura è finalizzata al successivo rimpatrio nel Paese di origine.

L'operazione rientra nel quadro dei servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dalla Questura, volti sia al contrasto dell'immigrazione irregolare sia al rafforzamento della sicurezza nelle aree sensibili della città.

Redazione