Il Moncalvo Calcio torna alla vittoria in grande stile, mantenendo intatta la sua fama di "ammazza-grandi". Allo stadio "Valletta", i biancorossi del presidente Alfonso Pepe hanno superato per 2-1 l'Asca, capolista del girone H di Seconda Categoria, nel decimo impegno del campionato. A decidere una partita intensa è stata una punizione magistrale di Roland Kapllani al 38° minuto della ripresa, un vero eurogol calciato dall'esterno dell'area di sinistra che ha lasciato senza chance il portiere avversario.
La partita, giocata dopo una settimana di riposo, si era aperta con un primo tempo equilibrato e combattuto. Il Moncalvo, bravo a tenere spesso il pallino del gioco, aveva creato le occasioni più pericolanti con Kapllani, autore di un tiro di poco fuori, e con Mulaj, la cui conclusione era stata respinta dalla difesa avversaria.
Il secondo tempo è stato segnato da un episodio cruciale dopo soli due minuti: l'espulsione diretta del portiere dell'Asca, Amodio, per un fallo fuori area. In superiorità numerica, i padroni di casa hanno trovato il vantaggio al 23°: Davide De Nardi ha finalizzato a rete un cross di Maioglio. Il pareggio dell'Asca, siglato da Caviglia appena cinque minuti dopo, non ha però scalfito la determinazione dei biancorossi, che hanno continuato a spingere fino al momento magico di Kapllani.
Questa importante vittoria permette al Moncalvo di confermare la quarta posizione in classifica, a soli due punti dal Calliano ma con una partita in meno da recuperare. Per la squadra di mister Andrea De Rosa inizia ora un intenso tour de force: mercoledì sera, alle 20.30, è in programma il recupero della nona giornata in trasferta a Casalnoceto, rinviata in precedenza per maltempo. Domenica prossima, invece, nuovo impegno in trasferta contro il Rocca Grimalda.