Trasferta amara per l’Avis Polisportiva CR Asti, fermata senza appello dal Cuneo Granda nella sesta giornata del campionato di Divisione Regionale 2 (Girone B). La squadra di coach Perrone ha dovuto subire il ritmo dei padroni di casa, incapace di entrare in partita e di contenere le offensive piemontesi.
La partita
Il match di Mondovì è stato caratterizzato da un predominio costante dei locali, che hanno imposto subito il loro ritmo, chiudendo la prima frazione sul 22-9. La Polisportiva ha cercato di reagire affidandosi al tiro dall’arco, ma le percentuali restano basse e Cuneo approfitta di ogni transizione per scavare il solco, chiudendo il primo tempo con un break di 8-0 negli ultimi due minuti.
Nella seconda metà di gara, il copione non cambia: i padroni di casa allungano progressivamente, imponendo la quarta vittoria stagionale, mentre Asti resta ferma a 4 punti in classifica. La squadra tornerà sul parquet giovedì 27 novembre per il match casalingo contro Savigliano.
Parziali: 22-9, 15-11, 24-8, 15-19
Avis Polisportiva CR Asti: Battaglino 5, Fassio 11, Bussolino 6, Grosso (C) 2, Biondi 8, Fantato 2, Conficoni, Rossetti 2, Gottardi 7, Carretto, Perrone 4. All. Perrone