Musica | 28 novembre 2025, 12:50

Revigliasco d'Asti, la musica della Rosemary Band aprirà l'Avvento 2025

Domenica pomeriggio il concerto inaugurale della rassegna con un omaggio ai grandi compositori della tv italiana

La Rosemary Band

La Rosemary Band

Domenica 30 novembre 2025, alle ore 16.30, nella chiesa parrocchiale di Revigliasco d’Asti, la Rosemary Band inaugurerà ufficialmente l’edizione 2025 dell’Avvento Revigliaschese, la rassegna di cultura e spiritualità promossa dal Comune e dalla Parrocchia che scandisce le tappe verso il Natale offrendo momenti di musica, teatro, tradizione e incontro, valorizzando il patrimonio culturale e umano del territorio.

Il concerto, dal titolo “Gli sconosciuti... famosi”, propone un viaggio emozionante attraverso le melodie che hanno segnato la storia della canzone e della televisione italiana, rendendo omaggio a straordinari compositori rimasti troppo spesso lontani dal grande pubblico.

Sotto la direzione del Maestro Mario Benotto, la Rosemary Band presenterà sei medley dedicati a figure eccellenti come Bruno Canfora, Franco Pisano, Franco Micalizzi, Vittorio Mascheroni, Gorni Kramer ed Eldo Di Lazzaro. Il pubblico potrà riscoprire successi indimenticabili quali “Da Da Umpa”, “Tuca Tuca”, “Lupin”, “Casetta in Canadà”, “Pippo non lo sa”, “Reginella campagnola” e molti altri brani che hanno accompagnato intere generazioni, proposti in nuovi arrangiamenti curati dal Maestro Benotto.

La Rosemary Band, formazione a fiati nata nel 2019 all’interno dell’Associazione J’Amis d’la Pera di Asti (A.S.D.), riunisce circa 35 giovani musicisti animati dal desiderio di crescere insieme e condividere emozioni attraverso la musica. Dal 2021, la guida artistica del Maestro Benotto — per trent’anni collaboratore del Teatro Comunale di Bologna — ha contribuito al consolidamento dell’ensemble e all’ampliamento del suo repertorio.

Ingresso libero.

Per informazioni sull’Avvento Revigliaschese:
www.presepeviventerevigliasco.it
natalearevigliascoasti@hotmail.it

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium