Cultura e tempo libero | 29 novembre 2025, 12:30

Asti, alla Libreria Alberi d'acqua la "rivoluzione poetica" degli animali

Martedì 2 dicembre la presentazione del libro di Valeria Bianchi Mian e Max Ponte. Una favola per tutte le età che unisce ecologia, poesia e un messaggio di speranza

Asti, alla Libreria Alberi d'acqua la "rivoluzione poetica" degli animali

Cosa accadrebbe se gli animali inviassero un messaggio all'umanità? E se la poesia potesse davvero salvarci? A queste domande cerca di rispondere "La rivoluzione poetica degli animali", il libro di Valeria Bianchi Mian e Max Ponte che sarà presentato martedì 2 dicembre alle ore 18 presso la Libreria Alberi d'Acqua di Asti, in via Rossini 1.

Pubblicato da Buendia Books, il volume si presenta come una favola per tutte le età, una riflessione che unisce aspetti giocosi e avventurosi a temi profondi come il rispetto per l'ambiente, l'interazione tra specie diverse e la ricerca di un linguaggio comune per costruire un futuro migliore.

Gli autori, entrambi piemontesi e ben radicati nel territorio, sono noti per la loro capacità di trasformare ogni incontro in un'esperienza coinvolgente che va beyond la classica presentazione. Valeria Bianchi Mian è psicologa e psicoterapeuta junghiana, specializzata in Psicodramma e ideatrice del Metodo Tarotdramma®. Max Ponte, astigiano, è poeta e narratore con diverse pubblicazioni all'attivo, tra cui l'ultima raccolta poetica "Il mio paese è una stella".

A dialogare con gli autori sarà la professoressa Marisa Varvello; interverrà inoltre l'Associazione Camminare Lentamente. L'ingresso all'evento è gratuito, ma è richiesta la prenotazione. Ai partecipanti sarà riservato un piccolo omaggio natalizio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la libreria al numero 0141 556270 o all'indirizzo email alberidacqua@libero.it.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium