Cultura e tempo libero | 29 novembre 2025, 19:20

“La cura dei ricordi”: il viaggio di Marina Balbo tra memoria, emozioni e ascolto

Venerdì 12 dicembre alla Fondazione Giovanni Goria, l’autrice presenterà il suo nuovo libro, con letture di Chiara Buratti e performance musicale di Margherita Valente

“La cura dei ricordi”: il viaggio di Marina Balbo tra memoria, emozioni e ascolto

Venerdì 12 dicembre, alle 18, la Fondazione Giovanni Goria accoglierà la presentazione del libro “La cura dei ricordi”, il nuovo libro di Marina Balbo che, attraverso un viaggio tra memoria, attenzione e cambiamento, ha costruito un percorso sia professionale sia umano di una vita dedicata all’ascolto e alla guarigione.

L’autrice guida il lettore con parole chiare, attività specifiche e dialoghi tratti dalla vita reale, rivelando i meccanismi interni della mente; così il disagio si converte in comprensione, mentre il momento attuale acquista senso diverso.

Con lei, durante l’evento, Chiara Buratti darà voce alle emozioni e corpo alle parole, e Margherita Valente, con il suo violino, intreccerà suoni e silenzi, creando un dialogo tra arte, psicologia e narrazione.

Al termine della presentazione sarà possibile prendere parte al firmacopie.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium