Il Coro CSC Val Rilate, nel festeggiare il quarantennale dalla sua fondazione avvenuta nel Natale 1985, organizza una serie di concerti nel prossimo periodo natalizio. Il primo appuntamento sarà il tradizionale Concerto dell’Immacolata nella chiesa di Santa Maria di Viatosto, in programma per domenica 7 dicembre alle ore 21.
Due formazioni per una serata di musica
Oltre al CSC Val Rilate, diretto da Luigi Nosenzo e con la voce solista di Marilena Giudice, si esibirà il gruppo vocale strumentale InContro Barocco. La formazione è composta dagli strumentisti Serena Correggia al flauto, Margherita Freiburger al violino, Claudio Guidotti al continuo e Stefano Ambanelli al violoncello, affiancati dai cantanti Elsa Fregna, Susanna Soria e Luigi Nosenzo.
Il programma musicale della serata
Il programma corale proporrà composizioni per coro a cappella di autori contemporanei come Mariano Garau, Javier Busto, Dino Stella e Marco Maiero. Il gruppo cameristico di solisti, invece, eseguirà arie di grandi maestri del barocco come Antonio Vivaldi e Georg Friedrich Händel, promettendo una serata di grande suggestione musicale nel caratteristico scenario della chiesa di Viatosto.