Cultura e tempo libero - 02 dicembre 2025, 07:29

Baby Reindeer sbarca a Moncalvo: il monologo che ha ispirato il fenomeno Netflix

Venerdì 5 dicembre al Teatro Civico, l’adattamento teatrale dell’acclamata storia di ossessione e fragilità, con Francesco Mandelli in scena

Continua la stagione di prosa a Moncalvo con un appuntamento di forte impatto emotivo. Venerdì 5 dicembre, alle ore 21, il teatro Civico ospiterà “Baby Reindeer” di Richard Gadd, interpretato da Francesco Mandelli per la regia di Francesco Frangipane. L’opera è un potentissimo monologo da cui Netflix ha tratto nel 2024 l’acclamata miniserie, divenuta rapidamente un caso di popolarità mondiale.

La trama segue Donny, un aspirante comico che lavora come barista in un pub londinese, la cui esistenza è segnata da frustrazione e inadeguatezza. Un semplice gesto di gentilezza – offrire una tazza di tè a una cliente in difficoltà – innesca una ossessione crescente e morbosa da parte della donna, che inizierà a insinuarsi nella sua vita con insistenza sempre maggiore, minandone ogni aspetto.
È possibile prenotare i posti telefonando presso la Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141917143, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Per informazioni o urgenze, è attivo anche il numero 3738695116, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, oppure contattando l’email info@arte-e-tecnica.it.

Tutti i biglietti prenotati dovranno essere ritirati il giorno dello spettacolo, obbligatoriamente un quarto d’ora prima dell’inizio. A prenotazione scaduta, i posti non ritirati verranno rimessi in vendita. Come per gli altri spettacoli, è possibile e preferibile il pagamento elettronico, sia per gli abbonamenti che per i biglietti singoli.

Per acquisti online e ulteriori informazioni, il riferimento è il sito www.arte-e-tecnica.it.

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo e rientra nel progetto “Le colline dei teatri”, sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.

Redazione