Cultura e tempo libero - 02 dicembre 2025, 12:05

"Palco a sorpresa Christmas Edition": il teatro che fa bene al cuore

Nuovi sketch comici per lo spettacolo il cui ricavato aiuterà i bimbi con fibrosi cistica

Dopo lo straordinario successo che ha portato al tutto esaurito nel dicembre 2024, la compagnia teatrale "Fuori di Quinta" è pronta a tornare in scena a grande richiesta. L'appuntamento è fissato per sabato 6 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Torretta di Asti (piazza Nostra Signora di Lourdes), con la seconda edizione del loro spettacolo festivo: "Palco a Sorpresa Christmas Edition 2°".

La serata promette un'ora e mezza di pura leggerezza e divertimento. La compagnia ha preparato per l'occasione una serie di nuovi sketch comici, pensati per regalare al pubblico una parentesi di spensieratezza in vista delle festività. A calcare il palcoscenico sarà un nutrito cast di interpreti composto da Federica Bergamini, Veronica Bonomo, Enrico Bossotto, Gaetano Di Natale, Sergio Di Grado, Alberto Pellitteri e Jessica Visconti. La regia dello spettacolo è affidata allo stesso Gaetano Di Natale, mentre la scenografia è curata da Francesco Ramundo.

Oltre all'intrattenimento, l'evento riveste un'importante finalità sociale. Lo spettacolo vanta infatti il patrocinio della Lega Italiana Fibrosi Cistica (LIFC) Piemonte. Questa associazione, nata nel 1985 dall'alleanza tra medici e genitori, opera quotidianamente per migliorare la qualità della vita delle persone affette da fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese. La LIFC Piemonte fornisce assistenza e informazione, tutela i diritti dei malati e finanzia progetti per il miglioramento delle cure presso i centri specializzati di Torino e Orbassano.

Partecipare a questa serata significa dunque unire il piacere del teatro a un gesto concreto di solidarietà. Il ricavato dell'iniziativa sarà destinato a sostenere uno specifico progetto della LIFC: incentivare l'attività sportiva per i bambini dai 3 ai 12 anni affetti da questa patologia.

Per chi volesse assicurarsi un posto per questa serata di risate e beneficenza, è possibile richiedere informazioni ai numeri telefonici 0131/347118 oppure 320/6995213.

Redazione