Cronaca | 02 dicembre 2025, 07:36

Fiamme nella notte a Canelli, vigili del fuoco intervenuti su un incendio tetto

Intervento tempestivo delle squadre di Asti in strada Castellero: limitati i danni, nessun ferito

Fiamme nella notte a Canelli, vigili del fuoco intervenuti su un incendio tetto

Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Asti, impegnati in un delicato intervento per domare un incendio che minacciava di distruggere il tetto di un'abitazione privata a Canelli in strada Castellero.

 L'allarme è scattato intorno alle 3 di notte, quando il proprietario della casa, situata in strada Castellero, ha richiesto l'intervento urgente delle squadre di soccorso.

Sul posto sono intervenute prontamente due squadre dei vigili del fuoco che, giunte tempestivamente sul luogo dell'incendio, hanno trovato una situazione potenzialmente critica. Le fiamme, sviluppatesi in prossimità della canna fumaria – probabile causa dell'incendio anche se non ancora confermata ufficialmente – rischiavano di propagarsi all'intera copertura dell'edificio.

Intervento risolutivo

Grazie alla rapidità dell'intervento e alla professionalità delle squadre impegnate, i vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l'incendio limitando i danni a una piccola porzione del tetto nelle immediate vicinanze della canna fumaria.

L'efficacia dell'intervento ha permesso di evitare conseguenze più gravi: non è stata necessaria l'evacuazione della famiglia residente nell'abitazione, che ha potuto rimanere in sicurezza nella propria casa. Non si registrano feriti né intossicati.

Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza si sono protratte per diverse ore nella notte, con i vigili del fuoco impegnati anche nella verifica della stabilità della struttura e nell'accertamento delle cause dell'incendio, che con ogni probabilità sono da ricondurre a un malfunzionamento o surriscaldamento della canna fumaria.

Betty Martinelli

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium