Cultura e tempo libero | 02 dicembre 2025, 14:18

AstiMusica non si ferma: Fiorella Mannoia in Piazza Alfieri il 14 luglio [VIDEO]

Il sindaco Rasero e l'assessore Candelaresi annunciano il nuovo appuntamento del cartellone estivo: il tour “Anime Salve - Trent’anni” dedicato a De André e Fossati

Ph Sanremonews

Ph Sanremonews

AstiMusica torna a far vibrare il cuore della città. Dopo il rinvio forzato di alcune date, il sindaco Maurizio Rasero e l’assessore alla Cultura Paride Candelaresi hanno annunciato un nuovo, attesissimo appuntamento per la rassegna estiva: Fiorella Mannoia sarà in concerto domenica 14 luglio in Piazza Alfieri, nell’ambito del tour “Anime Salve – Trent’anni”, che celebra i tre decenni dall’uscita dell’omonimo album storico firmato da Fabrizio De André e Ivano Fossati.

"E rieccoci qui. AstiMusica non si ferma", hanno confermato i due amministratori, sottolineando la volontà di portare avanti la programmazione nonostante le difficoltà organizzative. Il concerto rappresenta un omaggio musicale di altissimo profilo a due pilastri della canzone d’autore italiana, interpretato da una delle voci più amate e riconoscibili del panorama nazionale.

Fiorella Mannoia ripercorrerà i brani dello storico disco “Anime Salve”, vero scrigno di gemme musicali e pietra miliare del repertorio italiano, dando nuova luce e colore a testi e melodie che hanno segnato generazioni. Un viaggio potente ed emozionante tra le composizioni di due maestri che hanno profondamente influenzato anche il percorso artistico della stessa Mannoia.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dalle 11 di mercoledì 3 dicembre sul circuito Ticketone. L’evento si conferma così uno dei momenti clou della stagione musciale astigiana, e va ad aggiungersi a concerti di altissimo livello come I Litfiba, gli OneRepublic e Anastacia.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium