Cultura e tempo libero | 06 dicembre 2025, 10:33

Concerto dell’Immacolata per il restauro della chiesa di San Vincenzo a San Damiano

Lunedì 8 dicembre tre cori piemontesi si esibiranno in un pomeriggio di musica sacra a sostegno del recupero dell’edificio storico

Concerto dell’Immacolata per il restauro della chiesa di San Vincenzo a San Damiano

Lunedì 8 dicembre 2025, alle 15.30, la chiesa di San Vincenzo martire e Santa Maria Nuova a San Damiano d’Asti ospiterà il tradizionale Concerto dell’Immacolata, organizzato a sostegno del restauro dell’edificio sacro. L’evento, promosso dalla Pro Loco locale, proporrà un programma di musiche d’organo e canto corale interpretato da tre formazioni del territorio.

Partecipano il Coro Alpino “La Bissòca” di Villanova d’Asti, che accompagna la sua presentazione con il motto “La dove senti cantare fermati, gli uomini malvagi non hanno cangini”; la Corale Sanstefanese di Santo Stefano Roero; e la Corale San-Vittore di Canale. Un pomeriggio di musica sacra che unisce voci e tradizioni diverse, nel segno della solidarietà e della valorizzazione del patrimonio artistico locale.

Al termine del concerto, la Pro Loco offrirà un rinfresco augurando a tutti i presenti un sereno e Santo Natale. L’ingresso è libero e rivolto a tutta la comunità, in un’atmosfera di condivisione e festa pre-natalizia.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VIVIAMO IN UN POSTO BELLISSIMO ›

Viviamo in un posto bellissimo

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium