Moncalvo Calcio ha saputo rialzarsi prontamente dopo lo scivolone di domenica scorsa a Rocca Grimalda. La prestazione dei ragazzi del presidente Alfonso Pepe contro l'Audace Boschese è stata convincente e, soprattutto, vincente: i biancorossi si sono imposti 4-2 in quella che rappresentava l'ultima uscita dell'anno 2025 alla "Valletta", nel contesto del dodicesimo turno d'andata di Seconda Categoria girone H. Una partita che ha offerto spettacolo agli occhi del pubblico di fede biancorossa, con sei reti complessive e una superiorità dei locali che non ha mai vacillato nel corso dell'incontro.
Il Moncalvo ha dominato il primo tempo senza alcuna sbavatura. Lo sblocco arriva già al decimo minuto ad opera di Arbri Mulaj, dopo che De Nardi e Maioglio avevano già provato la fortuna. Il raddoppio giunge pochissimi minuti dopo, firmato da Massimo Hajdini al sedicesimo: entrambe le azioni nascono sulla fascia destra, dove i biancorossi hanno saputo generare più pericoli agli alessandrini. Al primo affaccio della ripresa – appena un giro di lancetta – arriva il tris con Davide De Nardi, sugli sviluppi del corner battuto da Kapllani e deviato da Valenzano. Il Moncalvo, pur creando diverse occasioni in attacco, commette il suo primo errore e viene punito: al minuto 11 della ripresa, Chillè riesce a superare il portiere Ferro. La reazione è immediata: dopo appena un minuto, ancora Mulaj – servito da Suman, che sale a quota sei nella classifica marcatori – ristabilisce il divario con una conclusione vincente una volta entrato in area.
L'Audace Boschese trova il secondo gol alla mezz'ora quando Nizza insacca direttamente su calcio di punizione. Lo stesso Nizza che nel finale lascia i compagni in inferiorità dopo il secondo giallo fischiato a un minuto dallo scadere.
Terzi in solitaria
I tre punti conquistati permettono al Moncalvo di consolidare la terza posizione in solitaria nella graduatoria, mantenendo invariato il ritardo dalle formazioni che occupano i vertici della classifica. Un risultato importante per mantenersi nella lotta alle posizioni di vertice, sebbene le prime della classe rimangono ancora lontane. Sotto il profilo realizzativo, Mulaj si distingue particolarmente con due reti, confermando il buon momento dell'attaccante.
Derby di Nizza per chiudere l'andata
Il prossimo impegno del Moncalvo sarà anche l'ultimo match dell'anno nonché della prima fase del campionato. Domenica, alle 14,30, i biancorossi saranno impegnati in trasferta al "Bersano" di Nizza contro il Nizza Valle Belbo, secondo derby provinciale della stagione dopo quello giocato con il Calliano. Gli aleramici arrivano a questo appuntamento forti della vittoria odierna, mentre gli avversari sono reduci dalla sconfitta subita contro la capolista Cassine. Sarà l'occasione perfetta per chiudere l'andata con un successo che garantirebbe ai biancorossi di affrontare il girone di ritorno da posizione favorevole.