Attualità | 07 dicembre 2025, 07:20

Asti, oggi il presepe vivente cittadino nel centro storico

XXIII edizione dell'evento promosso dalla Parrocchia di San Martino. Partenza alle 15 dalla chiesa di San Rocco, arrivo e deposizione in piazza San Martino

Ph J.Dem.A.

Ph J.Dem.A.

La tradizione natalizia si anima nel cuore della città. Domenica 7 dicembre 2025 si svolgerà la XXIII edizione del Presepe Vivente Cittadino, organizzato dalla Parrocchia di San Martino con il patrocinio del Comune di Asti. L’evento, dal titolo “Il racconto della Natività in cammino nel cuore di Asti”, porterà in scena la storia della Sacra Famiglia lungo le vie del centro.

Il corteo della Natività partirà alle 15 dalla chiesa di San Rocco. Da lì, il suggestivo corteo percorrerà le principali vie e piazze del centro storico: da via Brofferio a via Cavour, da piazza Statuto a piazza San Secondo, per proseguire in via Garibaldi, piazza Alfieri, corso Alfieri e via Roero.

Il momento clou della manifestazione è previsto per le 15.45 in piazza San Martino, dove avverrà la deposizione di Gesù Bambino nella mangiatoia, ricreando la scena vivente della Natività. L’evento si avvale della collaborazione di realtà storiche del territorio come i Salti di Stelle, l’Avvocato Provasore, le Scale e i Comitati Palio di San Martino e San Rocco.

Un appuntamento che unisce fede, tradizione e comunità, invitando astigiani e visitatori a rivivere insieme la magia del Natale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di VACANZE ASTIGIANE ›

Vacanze Astigiane

Davide Palazzetti

Chi sono in tre righe? Ci si prova.
Partiamo dal personale: marito innamorato e padre fortunato. Tergiversando poi su info tipiche da curriculum, amo il nostro territorio. Lo vivo come nostro anche se vi arrivo da Genova nel 2003. Mi occupo di marketing territoriale e promozione turistica con la piacevole consapevolezza di quanta bellezza ci circondi. Racconto un posto bellissimo, qui e su alcuni miei gruppi Facebook, nella certezza che una delle poche vie di riscatto dell’Astigiano sia riempirlo di turisti.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium