Un’altra vittoria sul velluto che rafforza classifica, morale e ambizioni. Il Monferrato Rugby supera con autorità il Rugby Rho per 59-26 e conquista cinque punti fondamentali in chiave alta classifica nel campionato di Serie B, confermando l’ottimo momento di forma della squadra allenata da Paoletti e Sue.
L’avvio di gara è però tutto di marca lombarda: il Rho, guidato dall’ex tecnico astigiano Gianluca Ragusi, parte forte e si porta rapidamente sul 7-0, poi sul 14-7, mettendo inizialmente in difficoltà i padroni di casa. La reazione del Monferrato non tarda ad arrivare e, raggiunto il 14-14, il “Munfrà” cambia marcia, iniziando a macinare gioco, pressione e mete.
Da quel momento la partita prende una direzione ben precisa: il Monferrato stacca progressivamente il XV avversario, chiudendo il primo tempo con un ampio vantaggio e completando l’opera nella ripresa, gestendo ritmo e possesso con grande lucidità.
MVP di giornata Carlo Cinquerrui, protagonista di una prestazione di altissimo livello, ma nella prova corale spicca anche l’ottimo contributo di Bettiol, insieme a un gruppo capace di imporsi fisicamente e tecnicamente per tutti gli ottanta minuti.
Con questo successo il Monferrato Rugby conferma la propria solidità e guarda con fiducia alle prossime sfide decisive, forte di una squadra in crescita e di un sistema di gioco sempre più efficace.
Il tabellino
MONFERRATO 59 – RUGBY RHO 26
Unione Monferrato Rugby: Parrino (C), Solari, En Naour (Fini), Gentile, Minoletti (Coppola), Apperley, Cinquerrui (Barisone), Bettiol, Ferrer Lozada, Cotaj (Pastore), Epifani, Beccaris (Aramburu), Carloni (V) (Guarino Pappalardo), Stern Solari, Vicari (De Boni).
All.: Paoletti.
Mete: Almasio, Solari, Asperti, Epifani, Stern Solari, Cotaj, Bugli, Solari, Cinquerrui, Coppola, Aramburu, Ferrer Lozada, Almasio.
Trasformazioni: Facchinato, Apperley, Barisone.