Provincia - 21 dicembre 2025, 13:30

Antignano, tradizionale scambio di auguri con le forze attive del paese

Il sindaco Civardi consegna la Costituzione ai neo-diciottenni e annuncia i progetti per il 2026: piazze, area camper e un ricco calendario di eventi

 Si è rinnovato anche quest’anno il tradizionale appuntamento degli auguri natalizi che riunisce le forze attive del Comune. Il sindaco Alessandro Civardi ha accolto i rappresentanti delle associazioni, i volontari, i dipendenti comunali e le autorità, ringraziando tutti per l'impegno che anima la vita del paese. "Grazie a tutti i presenti che hanno accolto l’invito a partecipare a questo momento di condivisione e convivialità", ha dichiarato il primo cittadino.

Le realtà presenti e un gesto simbolico per i giovani

All’incontro hanno preso parte i volontari della Pro Loco, dell’associazione Insieme, della Protezione Civile, del CIF, gli animatori dell’estate ragazzi, il parroco don Marco Andina e don Pierino Torchio con i collaboratori. In rappresentanza delle forze dell’ordine era presente il comandante della caserma dei Carabinieri di San Damiano, Eusebio Gamba. Un momento significativo è stata la conseggna della Costituzione Italiana ai neo-diciottenni Luca Rozzino e Ilaria Rosso, con l’augurio di vivere con pienezza i suoi principi.

I progetti per il 2026: opere pubbliche e eventi

Guardando al prossimo anno, il sindaco Civardi ha illustrato le opere in programma, per le quali sono stati ottenuti cospicui finanziamenti: il completamento dell’ammodernamento del palazzo municipale, la sistemazione di Piazza Gioco del Pallone e di Piazza della Repubblica e la realizzazione di un’area camper. Ha inoltre preannunciato il ricco calendario di iniziative 2026 a valenza culturale e turistica: Via Crucis, Creativamente Roero, Gusto & Cultura, Estate Ragazzi, Feste patronali di Antignano e Gonella e la partecipazione al Festival delle Sagre di Asti.

“Il programma è ricco e impegnativo e saranno i benvenuti tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo per la buona riuscita dei progetti”, ha concluso il sindaco, augurando Buon Natale e offrendo un rinfresco in amicizia.

Redazione