Un viaggio speciale nell’universo creativo di Paolo Conte. Prosegue con grande successo a Palazzo Mazzetti di Asti la mostra “Paolo Conte Original”, omaggio alla poliedricità di uno dei grandi artisti del nostro tempo. Un nuovo, prezioso appuntamento si aggiunge al già ricco calendario: oggi pomeriggio, sabato 27 dicembre, alle 17, è in programma una visita guidata gratuita con Manuela Furnari, curatrice dell’esposizione.
Un’occasione unica per scoprire il lato più intimo e meno conosciuto del maestro. L’incontro, condotto dalla curatrice, accompagnerà il pubblico attraverso il mondo pittorico e immaginifico di Paolo Conte, tra opere, suggestioni visive e rimandi poetici che raccontano un artista capace di segnare non solo la storia della musica, ma anche quella dell’arte figurativa, creando atmosfere, personaggi e colori inconfondibili.
Prenotazione obbligatoria e visite domenicali
Per partecipare alla visita di oggi è richiesta la prenotazione telefonica al numero 0141.530403 (Asti Musei). L’accompagnamento guidato è gratuito, con il solo costo del biglietto d’ingresso ridotto a 5 euro.
Proseguono inoltre, per tutte le domeniche di dicembre e gennaio alle ore 15, le consuete visite guidate a orario fisso con gli operatori di Asti Musei. Il costo per questo servizio è di 8 euro per la visita, più i 5 euro di ingresso.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.museidiasti.com, dove è possibile consultare orari e modalità di accesso alla mostra che continua a richiamare appassionati da tutta la regione.