Cultura e tempo libero - 21 gennaio 2026, 10:26

Moncalvo Expo: in mostra i "silenzi svelati" della fotografa Alessia Recupero

Da domenica 25 gennaio a domenica 8 febbraio, a Moncalvo, la quinta edizione della kermesse d'arte contemporanea ospita una personale dell'artista nota per le sue sospensioni poetiche

Prenderà il via domenica 25 gennaio, con l’inaugurazione alle ore 16.30, la quinta edizione di Moncalvo EXPO - Le grandi firme dell'arte contemporanea. Nei locali espositivi di piazza Antico Castello 4 a Moncalvo, la rassegna monferrina delle arti visive ospiterà la Mostra Personale della fotografa Alessia Recupero, dal titolo "La Fotografa dei silenzi svelati".

L’artista, affermata a livello nazionale e presente in diverse Biennali italiane, è conosciuta soprattutto per il suo raffinato modo di sospendere i momenti immortalati dal suo obiettivo, che si tratti di paesaggi o anatomie. La mostra promette di essere una sorpresa per i visitatori, presentando una vasta produzione rappresentativa della sua ricerca.

La Direzione Artistica dell’evento è a cura di Pablo T, mentre la curatela e l’organizzazione sono affidate a Romina Tondo. Le recensioni sono curate da Roberto Portinari. Ad arricchire l’atmosfera dell’inaugurazione ci sarà la musica live del musicista Nicolò Costa. L’ingresso alla mostra è libero.

Redazione