Giornata di grandi movimenti in classifica nel campionato “Errebi Mobility” di padel a squadre del CSI astigiano, soprattutto nella parte alta della graduatoria, dove la lotta per la zona Gold entra sempre più nel vivo.
Hair House Asti difende il proprio piazzamento tra le prime grazie alla netta vittoria per 3-0 su Il Pelu Padel Team (6-3, 6-1, 6-2) nell’incontro disputato martedì 20 gennaio all’Asti Padel. Nella stessa serata, il match tra Bomber’s e Bazzuca Boys è stato rinviato a giovedì 22, quando i Bomber’s si sono imposti per 3-0, mantenendo vive le speranze di qualificazione nonostante l’attuale settimo posto.
Mercoledì 22 arriva l’impresa di F.T.P. Soc. Coop., che espugna il campo dell’Arena Padel Team vincendo 3-0 e conquistando il primo posto provvisorio in classifica. Decisivo l’infortunio di un giocatore dell’Arena, costretto al ritiro dopo due set combattutissimi (tie-break nel primo e 6-4 nel secondo). Senza possibilità di sostituzione, l’Arena ha dovuto rinunciare all’ultima frazione, persa 6-0 a tavolino.
A favorire il sorpasso in vetta anche il recupero non concluso tra Net King Padel e I Puntazos, sospeso giovedì 22 per esaurimento del tempo regolamentare e da ripetere per un errore tecnico: sul punteggio di un set per parte e 3-3 nel terzo, non è stato infatti disputato il “super punto de oro” previsto dal regolamento.
Nel frattempo, I Puntazos hanno regolato senza difficoltà Asados per 3-0 mercoledì 21 alla Waya, concedendo un solo game complessivo, mentre Net King Padel ha vinto il derby della Waya contro Uni Soluzioni per 2-1 (7-6, 6-0, 5-7) nella serata di venerdì 23.
Il match più equilibrato della nona giornata è stato quello tra Tremòni Padel e I San Rock, disputato mercoledì 22 all’Arena: dopo 29 game, successo dei Tremòni per 2-1 (6-4, 4-6, 6-3).
La classifica vede ora F.T.P. Soc. Coop. in testa con 37 punti, davanti ad Arena Padel Team a 36. Seguono I Puntazos a 35 e Net King Padel a 34, entrambe con lo scontro diretto ancora da recuperare. Quinto posto per Uni Soluzioni a 31, a pari merito con Hair House Asti, avanti per lo scontro diretto. In zona Silver Bomber’s a 29, quindi più staccate Tremòni (23), Il Pelu (21), I San Rock (19), Bazzuca Boys (14) e Asados (10).