Astigiani protagonisti nel girone di ritorno: nella dodicesima giornata del campionato di Serie C1 di futsal, la squadra guidata da mister Simone Costa batte di misura l’Atletico Taurinense per 6-5.
Dopo un avvio complicato con il vantaggio dei padroni di casa e il pubblico di Grugliasco a spingere, gli astigiani ribaltano il risultato già nella prima frazione grazie al gol all’esordio di Rigano e alla magia del giovane Arata. Nella ripresa, Mendes e Rasero guidano la squadra, mentre Ares Costa firma una tripletta e Saracco chiude i conti. Negli ultimi minuti la Taurinense accorcia, ma capitan Fazio e compagni difendono il vantaggio.
Soddisfatto il presidente Gonella, che elogia mister Costa e lo staff: “Era importantissimo ripartire con una vittoria in una trasferta piena di insidie, grazie a questo successo rimaniamo agganciati alle posizioni nobili della classifica e mettiamo un bel margine con le squadre sotto di noi - prosegue - se da neopromossi stiamo facendo un percorso di questo livello è sicuramente merito del mister Costa e dello staff che lo supporta, i ragazzi si stanno rendendo tutti disponibili a dare il massimo ogni volta che sono chiamati in causa”.
Parole di lode anche per la dirigenza, formata da Carlo Pavan, Alberto Campia, Paolo Borgogno, Fabio Pepe e Mario Bortoloni, senza il cui supporto, secondo il presidente, la squadra non potrebbe occupare la posizione di classifica attuale.
Ora la Libertas Antignano attende il Castellamonte in casa, al PalasanQuirico di Asti, venerdì 30 gennaio alle 21.30.