Attualità - 31 gennaio 2026, 12:10

Don Luigi Ciotti ad Asti per due incontri con Libera

L'11 febbraio con le scuole, il 24 febbraio con la cittadinanza, per parlare di impegno civile e contrasto alle mafie

Don Ciotti in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria a Isola

Doppio appuntamento a febbraio ad Asti con Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di Libera. Le iniziative, promosse da Libera Asti con la collaborazione e il patrocinio di Comune e Provincia, saranno dedicate ai giovani e alla cittadinanza.

Il primo incontro si svolgerà lunedì 11 febbraio, dalle ore 10.30 alle 12.30, al Pala San Quirico di via Chiuminatti 30, ed è riservato agli studenti degli istituti secondari di primo e secondo grado. Le direzioni scolastiche dovranno segnalare le adesioni (una classe o un gruppo di massimo 30 allievi) entro il 2 febbraio, inviando una mail a asti@territoriale.libera.it.

Il ritorno il 24 febbraio per un incontro aperto a tutti


Don Ciotti tornerà ad Asti lunedì 24 febbraio alle ore 18.00, nell’Aula magna dell’Uniastiss, per un incontro aperto a cittadinanza, istituzioni locali e associazioni del territorio. Un’occasione per riflettere sul coraggio delle scelte, sulla forza delle idee e dell’impegno civile, per contrastare mafie e corruzione e costruire una società fondata sulla giustizia sociale.

L’iniziativa si colloca nell’ambito della campagna nazionale di Libera “Fame di verità e Giustizia" e del percorso di preparazione alla XXXI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che si celebrerà a Torino il 21 marzo.

Redazione