Lunedì 16 febbraio alle ore 17.30, l’Auditorium della Trinità di Nizza Monferrato sarà luogo di un incontro aperto alla comunità, in vista del referendum costituzionale del 22 e 23 marzo. Per l’occasione, interverrà il Procuratore della Repubblica di Alessandria e Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Cesare Parodi, che discuterà, insieme all’avvocato Pierpaolo Berardi, della riforma della magistratura,
L’incontro, promosso dal Circolo Politeia e moderato dal giornalista Carlo Cerrato, già caporedattore del TGR Piemonte, vedrà l’avvocato Berardi sostenere le ragioni del “Sì” mentre il procuratore Parodi presenterà le motivazioni del “No”.
“L’obiettivo dell'associazione è quello di favorire la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica della Comunità - spiega il presidente di Politeia, Maurizio Carcione - il referendum sulle modifiche Costituzionali, rappresenta certamente il più alto esercizio di partecipazione democratica".
I promotori, in tal senso, confidano che il dibattito offra agli elettori gli strumenti per una scelta consapevole, in vista della consultazione di marzo.