Politica - 08 aprile 2026, 14:12

Bilancio provinciale, assemblea dei sindaci convocata per il 28 aprile

Martedì 28 aprile alle 18 l’esame del Rendiconto 2025, seguito alle 19 dal consiglio provinciale per l’approvazione definitiva. I comuni astigiani sono 177 con 207.611 residenti

 L’assemblea dei sindaci per l’esame e l’approvazione del Rendiconto 2025 è convocata per martedì 28 aprile alle 18. A seguire, alle 19, si terrà il consiglio provinciale per l’approvazione del documento finanziario. “La legge – il commento del presidente Maurizio Rasero – stabilisce che il Consiglio adotti gli schemi di bilancio da sottoporre al parere dell’assemblea dei sindaci. A seguito del parere espresso dall’assemblea, con i voti che rappresentino almeno un terzo dei comuni compresi nella provincia della popolazione complessivamente residente, il consiglio approva in via definitiva i bilanci dell’Ente”.

I comuni appartenenti alla provincia di Asti sono 177 e la popolazione è di 207.611 abitanti. Quindi per l’espressione del parere sono necessari i voti che rappresentano almeno 39 comuni compresi nella provincia e la maggioranza di almeno 103.806 abitanti.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.