La Questura di Asti si rafforza con l’arrivo di tre nuovi funzionari della Polizia di Stato. Il Questore della provincia di Asti, dott.ssa Marina Di Donato, ha accolto ufficialmente il Commissario Mattia Bianco, il Commissario Pietro Carlomagno e la Commissaria Sara Barbero, assegnati rispettivamente alla Questura e alla Sezione Polizia Stradale di Asti.
Il Commissario Mattia Bianco, trentenne originario della Campania, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Dopo il tirocinio formativo negli uffici giudiziari del Tribunale di Torre Annunziata, ha superato il concorso per l’accesso al 114° Corso per Funzionari della Polizia di Stato, conseguendo il Master universitario di II livello in “Organizzazione, Management pubblico e Leadership nella Pubblica Sicurezza” alla LUISS di Roma. Al termine del periodo di tirocinio presso i diversi uffici della Questura di Asti, assumerà la guida dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Percorso analogo per il Commissario Pietro Carlomagno, anch’egli trentenne e originario della Calabria. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università della Calabria, ha maturato una precedente esperienza nella Polizia Locale prima di entrare nella Polizia di Stato attraverso il 114° Corso per Funzionari. Anche lui ha conseguito il Master di II livello presso la LUISS di Roma e, al termine del tirocinio nella Questura di Asti, sarà chiamato a dirigere l’Ufficio Personale e UTL.
Alla Sezione Polizia Stradale di Asti è stata invece assegnata la Commissaria Sara Barbero. Trentenne, anche lei di origini calabresi e laureata in Giurisprudenza presso l’Università della Calabria, ha frequentato il 114° Corso dei Commissari della Polizia di Stato, completando il percorso formativo con il Master universitario in “Organizzazione, Management pubblico e Leadership nella Pubblica Sicurezza” presso la LUISS di Roma.
L’arrivo dei tre giovani funzionari rappresenta un importante contributo al potenziamento degli uffici della Polizia di Stato nella provincia di Asti, confermando l’impegno dell’Amministrazione nel garantire un servizio sempre più efficiente, moderno e vicino alle esigenze dei cittadini.
Il Questore Marina Di Donato e tutto il personale della Questura hanno rivolto ai neo commissari un caloroso augurio di buon lavoro per il nuovo incarico.