Cronaca - 04 settembre 2026, 21:40

Tragico frontale sulla Sp458, un morto e due ferite

Vani i soccorsi per la vittima, un 28enne residente a Chiusano d'Asti. Ricovero in codice giallo per due donne, di 24 e 60 anni

Aggiornamento di sabato 5 settembre, 9.15

La vittima del sinistro, che si trovava al volante di una Mercedes Classe A scontratasi contro un furgoncino sul quale viaggiavano le due donne ferite, si chiamava Davide Pezzuto, aveva 28 anni e viveva a Chiusano d'Asti. La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia Locale.

Aggiornamento delle 22.10

La vittima del tragico frontale è un uomo di circa 30 anni. Le due donne che viaggiavano sull'altra auto - entrambe ricoverate in codice giallo, a differenza delle prime indicazioni - hanno invece 24 e 60 anni.

Articolo delle 21.40

Un violento impatto frontale tra due vetture, avvenuto intorno alle 20.45 sul tratto di SP458 che attraversa  località San Giuseppe (nei pressi di Serravalle), è costato la vita ad un uomo.

Il violentissimo urto non ha lasciato scampo al conducente di uno dei due veicoli: i sanitari del mezzo di soccorso avanzato di Asti, giunti tempestivamente sul luogo insieme ai vigili del fuoco, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

A bordo della seconda automobile viaggiavano due donne, rimaste entrambe ferite nel violentissimo impatto. Dopo essere state estratte e stabilizzate dal personale del 118, le pazienti sono state trasferite d'urgenza all'ospedale di Asti: una delle due si trova ricoverata in codice giallo per traumi di media gravità, mentre l'altra è stata accolta in codice verde.

L'intervento dei vigili del fuoco si è reso indispensabile per mettere in sicurezza l'area e i veicoli distrutti, mentre i rilievi tecnici sono stati affidati alle forze dell'ordine, che hanno gestito la viabilità e avviato le indagini di rito per ricostruire l'esatta dinamica del tragico schianto. Al momento non sono state rese note le generalità delle persone coinvolte nel sinistro.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO