Si è conclusa ieri sera la fase a gironi della XII edizione di Bandiere in Goal, che ha definito i verdetti e le prime eliminazioni del torneo. Domani sera si riparte subito con i quarti di finale, con due partite in programma alle 21 e altre due alle 22.
Alle 21 sono arrivate due goleade. Baldichieri ha conquistato il primo posto del girone travolgendo Castell'Alfero 15-0. Una partita senza storia, con Mamone grande protagonista: nove reti per lui, risultato che gli permette di portarsi al comando della classifica marcatori. A completare il tabellino sono state la tripletta di Opesso, la doppietta di Gherasim e il gol di Smorgon.
Nell'altro incontro Tanaro ha superato San Martino San Rocco 13-1. Per i fluviali sono andati a segno Molino, autore di un poker, Raimondo e Cren con una tripletta ciascuno, oltre alle reti di Rubba, Ponte e Moretti.
Alle 22 Santa Maria Nuova ha battuto Cattedrale 10-2, un risultato che non è però bastato per conquistare il primo posto, andato a Santa Caterina. Per i grifoni tripletta di Campanale, doppiette di Pazzanese e Aquino e reti di Di Luca, Lagrasta e Ferro. Per Cattedrale doppietta di Scagliotti.
Nell'altra sfida della serata, Torretta ha superato San Secondo 8-4, conquistando così il secondo posto del girone. Per i Tricolores tripletta di Cantarella, doppiette di Giuliani e Rigano e rete di Recchiuto. Per i Galloni hanno segnato Danzi, Vasili, Scano e Zappa.
San Secondo chiude al quarto posto e sarà quindi chiamato ad affrontare Santa Caterina nel quarto di finale in programma domani sera.
Il torneo entra dunque nella fase decisiva, con le otto squadre qualificate pronte a contendersi l'accesso alle semifinali.