I bianco-azzurri guardano al futuro tra continuità e rinnovamento. L’assemblea dei soci del rione Cattedrale ha infatti eletto ufficialmente il consiglio direttivo che guiderà il comitato per l’anno paliesco 2027.
A raccogliere il testimone alla guida del rione è Lia Zola, eletta nuovo rettore. Storica e fedele borghiana, Zola vanta una lunga esperienza all'interno del comitato, dove negli anni si è distinta per il costante impegno come consigliera, responsabile della commissione bancarella e, da ultima, nel ruolo di vice-rettore.
L’elezione segna un passaggio di consegne importante per la Cattedrale, che saluta e ringrazia il rettore uscente Giuseppe Monticone. Nei suoi nove anni di mandato, Monticone ha condotto il rione al raggiungimento di traguardi prestigiosi, tra i quali spicca la vittoria del Palio nel 2019.
Ad affiancare Lia Zola nel nuovo direttivo ci saranno i vice-rettori Massimo Garbin e lo stesso Giuseppe Monticone. La gestione finanziaria e amministrativa sarà affidata alla tesoriera Anna Dogliotti e alla segretaria Georgia Marchini.
Il ruolo di primo consigliere è stato assegnato a Carlo Cossetta, mentre gli altri componenti del consiglio direttivo sono Matteo Garbin, Camilla Goria, Andrea Monticone, Gianfranco Monticone, Alberto Moro, Vittorio Sasso, Angela Suverato, Michela Volpe e Sara Zito.
Il consiglio direttivo e il comitato Palio tutto hanno accolto con profondo entusiasmo questo passaggio di consegne, pronti a sostenere con rinnovata fiducia la nuova dirigenza. "Con questo spirito, il rione Cattedrale e tutto il popolo bianco-azzurro sono pronti a far volare l’Aquila verso traguardi sempre più alti e ambiziosi", si legge nella nota del rione.