Palio - 23 gennaio 2020, 09:53

Si chiudono il 30 gennaio le iscrizioni al 21° Torneo dei Borghi di bocce per il Superprestige 2020

Le manifestazioni paliesche si terranno dal 5 febbraio al 9 ottobre

Si chiudono il 30 gennaio le iscrizioni al 21° Torneo dei Borghi di bocce per il Superprestige 2020

Martedì 21 gennaio la sede dell’Albatros Comunicazione ha ospitato la prima riunione del “Superprestige” 2020, collaudato “file-rouge” di manifestazioni a “respiro paliesco” che si svilupperà tra mercoledì 5 febbraio e venerdì 9 ottobre quando al Teatro Alfieri, insieme all’elezione della “Damigella” 2020, si premieranno i cinque Comitati Palio meglio classificati negli 8 “appuntamenti” (se ci sarà il Bowling) anche quest’anno in programma.

Giovedì 30 gennaio si chiuderanno le iscrizioni al 21° Torneo dei Borghi di bocce (limitato a 8 squadre) con il sorteggio che avverrà, e si tratterà di una novità, direttamente al Circolo “Don Bosticco” della Torretta mercoledì 5 febbraio, in occasione della prima serata di gara.

Due sere dopo le semifinali (sia per le vincenti che per le perdenti dei “quarti”) con serata finale programmata per Lunedì 10 Febbraio. In prima battuta, con l’impegno dei propri Rettori ad esserci in campo, vi hanno già aderito Castell’Alfero (Fabrizio D’Agostino), S.Damiano (Anna Maria Spadafora), S.Marzanotto (Emil Dovico), S.Secondo (Gianluca Assandri) e Torretta (Luca Perosino). Con un paio di altre “manifestazioni di interesse”.

Già vincitrice nel 2018, lo scorso anno aveva fatto bis la quadretta di S.Damiano che in finale aveva battuto per 13-9 i padroni di casa del Comitato Palio Torretta.

Nella finale di consolazione S.Silvestro si era imposto per 5-4 su Castell’Alfero. A seguire, si erano classificate S.Secondo e S.Pietro. Queste due ultime formazioni impegnate nella “sfida dell’acciuga” vinta per 13-11 dalla quadretta di S.Secondo su S.Pietro, con tanto di “goliardico” trofeino per gli ultimi classificati. Come già era avvenuto nel 2017 e nel 2018 con S.Silvestro.

In attesa di sapere se nel mese di marzo ci sarà il 22° Torneo di Bowling, venerdì 10 aprile si chiuderanno i termini per partecipare al 28° Torneo di Volley - Mem. “Italo Bologna” (“A.Brofferio” e “PalaBosca” tra il 27 aprile ed il 10 maggio), al 32° Torneo Calcio a 5 (“PalaBosca” tra il 5 maggio ed il 20 maggio) e al 19° Torneo Basket “Marcolino Ercole” (“PalaBosca” tra il 25 ed il 28 Maggio).

Per queste tre manifestazioni ogni giocatore dovrà essere in possesso di certificato medico per attività sportiva.

Del “Superprestige” 2020 faranno anche parte la 35a “AstiPedalando tra i ... borghi” di Venerdì 1° Maggio e la 35a “StraAsti” - 16° Mem. “Giorgio De Alexandris” di Venerdì 22 Maggio. L’epilogo del "Superprestige" 2020 è previsto per Venerdì 9 Ottobre al Teatro Alfieri con l’elezione della “Damigella del Palio.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU