Cultura e tempo libero - 17 febbraio 2020, 16:28

Palio di Asti: Il Carnevale per il Borgo Viatosto è con i Trombettieri di Oristano

Il Borgo il 25 marzo sarà anche presente all'Udienza Generale di Papa Francesco

Palio di Asti: Il Carnevale per il Borgo Viatosto è con i Trombettieri di Oristano

Anche quest'anno il Borgo Viatosto festeggerà il Carnevale con il Gruppo Tamburini e Trombettieri della Sartiglia – Pro Loco di Oristano.

Nei giorni tra il 22 e il 24 febbraio una delegazione del Borgo sarà ospite del Gruppo Tamburini e Trombettieri della Pro Loco di Oristano e con loro animerà le vie e le piazze della bella cittadina sarda: come in passato gli sbandieratori e i musici del Borgo Viatosto, coloreranno con le loro bandiere e scandiranno con i loro suoni il su Bandu - che rappresenta il primo momento della Laudabile Giostra - ed il percorso della Sartiglia.

Vi saranno anche altri momenti di animazione allo stato coperti dal massimo riserbo da parte degli organizzatori.

Quella tra il Borgo Viatosto e il Gruppo Tamburini e Trombettieri della Pro Loco di Oristano è un’amicizia appena nata ma che già viene sentita molto forte dal borghigiani del Borgo collinare: sono infatti onorati di essere stati il primo gruppo ospite a prendere parte al corteo storico nei giorni della Sartiglia ed ancora di più di poter nuovamente far parte di questa secolare festa di Carnevale. Il Gruppo Tamburini e Trombettieri della Sartiglia – Pro Loco di Oristano nel settembre scorso ha ricambiato la visita ed è stato ospitato dal Borgo durante i giorni del Palio 2019, accompagnando il fantino all’iscrizione del sabato e prendendo parte al corteo della domenica mattina che si svolge tra le vie di Viatosto.

Al rientro dalla trasferta sarda, i festeggiamenti legati al Carnevale per il Borgo Viatosto continueranno: il 1 marzo parteciperà con i suoi giovanissimi alla sfilata di carnevale che percorrerà le vie cittadine.

I borghigiani di Viatosto scalpitano anche in vista di un’altra storica data: il 25 marzo, infatti, il Borgo potrà presenziare all’Udienza Generale del Santo Padre che si terrà nell’aula Paolo VI.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU