Martedì 11 dicembre si è svolta l’inaugurazione del locale lavanderia della Casa delle Donne e dei Bambini di Viale Pilone che, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con i Club di servizio femminili astigiani Inner Wheel, Soroptimist e Zonta, ha da oggi un nuovo locale lavanderia che amplia la dotazione di servizi a sostegno delle donne che vivono in situazioni di particolare fragilità.
Alla presenza del aindaco della città di Asti Maurizio Rasero, degli ssessori Mariangela Cotto (assessore alle Politiche sociali - Volontariato - Sanità), Elisa Pietragalla (assessore alle Politiche giovanili - Asili Nido - Istruzione - Pari opportunità), e del presidente del Consiglio Comune di Asti Giovanni Boccia e di sua eccellenza Mons. Vescovo Marco Pràstaro, le tre presidenti dei Club di Servizio che hanno realizzato la sala grazie al contributo delle socie dei loro Club: Donatella Testa Gianuzzi (Inner Wheel), Franca Giovanna Varvello (Soroptimist) e Marina Lanaro Saracco (Zonta), hanno illustrato brevemente ai numerosi intervenuti le finalità e gli scopi di tali iniziative.
E’ poi intervenuta Caterina Calabrese (presidente dell’associazione Dono del Volo). Dopo il taglio del nastro da parte del Sindaco Rasero, Mons. Vescovo Pràstaro ha benedetto i locali ed è poi seguito un piccolo rinfresco nei locali della cucina della Casa delle Donne e dei Bambini.