Cultura e tempo libero - 17 dicembre 2018, 11:55

E' natale alla Biblioteca Astense di Asti: mercatino dei libri e letture con Babbo Natale

Le iniziative per grandi e piccini tra storie natalizie e gruppi di lettura

E' natale alla Biblioteca Astense di Asti: mercatino dei libri e letture con Babbo Natale

Sabato 22 dicembre la Biblioteca Astense Giorgio Faletti festeggerà il Natale con iniziative rivolte a tutte le fasce d’età. I bambini fino a 7 anni sono invitati presso la Bibliobimbi per ascoltare letture natalizie: Rodolfo la Renna e Bernardo l’Orso accompagneranno i piccoli alla scoperta di storie su regali e nevicate.

Parteciperà all’evento anche Babbo Natale, in carne e ossa! Tutti i bambini sono invitati per festeggiare insieme.

L’evento, che fa parte del ricco calendario di incontri del Progetto Nati per Leggere, si ripeterà due volte, alle 10:30 e alle 11:30. L’ingresso è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria allo 0141/593002. 

Per i ragazzi ci sarà, dalle 9 alle 13, la Bancarella degli Acchiappalibri, con libri usati per bambini e ragazzi, accanto alla consueta Bancarella mensile dedicata agli adulti, dove si potranno acquistare libri usati in ottimo stato a costi minimi (da 1 a 5 euro). 

La Bancarella sarà gestita dagli Acchiappalibri, gruppo di lettura composto da ragazzi dagli 11 ai 16 anni che si ritrovano in biblioteca per chiacchierare di libri e condividere la propria passione per la lettura.Il ricavato consentirà l’acquisto di nuovi libri e la realizzazione di iniziative dedicate ai ragazzi.

Per gli adulti, infine, torna il Mercatino mensile dei libri, per l’occasione accresciuto e arricchito.

Sempre dalle 9 alle 13 sarà possibile acquistare volumi di ogni genere a prezzi convenienti. Ricordiamo lo slogan dell’iniziativa: “Compra un libro usato per te! Aiuterai la Biblioteca ad acquistare libri nuovi per tutti”.

 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU