Sanità - 18 dicembre 2018, 13:03

Mario Alparone lascia la direzione generale dell’Asl AT per insediarsi ai vertici dell’ospedale di Monza

Il manager, nominato alla guida della Sanità astigiana nel maggio scorso, probabilmente verrà sostituito da un commissario fino alle elezioni regionali

Mario Alparone lascia la direzione generale dell’Asl AT per insediarsi ai vertici dell’ospedale di Monza

Inatteso scossone al vertice dell’Asl AT che, a pochi mesi dall’insediamento avvenuto nel giugno scorso, perde il proprio direttore generale. Infatti, nel corso della riunione di Giunta di ieri sera, lunedì 17 dicembre, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha indicato i nuovi direttori generali che, dal primo gennaio, dirigeranno le 8 Ats, le 27 Asst e i 4 Irccs della Lombardia. Nominando Mario Alparone, come ricordato, dallo scorso giugno direttore generale dell’Asl AT, alla guida della Asst (aziende ospedaliera) di Monza.

Un “fulmine a ciel sereno” – peraltro giunto a poche ore da in importante incontro, relativo le linee strategiche dell'Asl nel periodo 2018-2021, svoltosi nel pomeriggio presso l’Asl, nel corso del quale pare il DG non ha fatto alcun cenno al suo imminente nuovo incarico – che, a pochi mesi dalle elezioni regionali, pone in oggettiva difficoltà l’assessore alla Sanità Antonio Saitta e la Giunta Chiamparino. Da prime indiscrezioni, pare probabile che l’Asl venga affidata ad un “commissario” nell’attesa la giunta che si insedierà post elezioni nomini il nuovo direttore generale.

Gabriele Massaro


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU