Attualità - 10 gennaio 2019, 14:59

San Damiano: iniziati i lavori per la messa in sicurezza della SP 19 in località Castelnuovo

Il progetto, finanziato all'80% dalla Regione, è stato sviluppato dai tecnici della Provincia e vede il Comune quale esecutore materiale

In località Castelnuovo di San Damiano d’Asti sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza di un tratto dell’SP 19 che, con un passaggio giornaliero di circa 6.500 veicoli, risulta essere una delle strade più trafficate dell’intera provincia.

L’opera riveste una particolare importanza per la messa in sicurezza dei pedoni che raggiungono la fermata del bus, la chiesetta e la bottega della zona. A maggior ragione in considerazione del fatto che nella zona si sono registrati numerosi incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze.

L’opera, finanziata all’80% dalla Regione Piemonte, è stata progettata dalla Provincia di Asti con il Comune di San Damiano esecutore materiale.

“Con la collaborazione e la disponibilità di tutti – afferma Luca Quaglia, consigliere comunale e provinciale – si è arrivati alla realizzazione in tempi brevi, inoltre è già stato progettato anche il tratto che collegherà Castelnuovo alle scuole elementari di San Giulio e quindi al paese di San Damiano, ora stiamo lavorando per trovare i fondi necessari. Un mio grande obbiettivo sarebbe quello di collegare il cimitero di San Pietro fino al paese di San Damiano, in modo da permettere ai pedoni di poter transitare in tutta sicurezza sul quel tratto di strada provinciale molto pericoloso”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU