Attualità - 11 gennaio 2019, 16:36

Pubblicato il bando per concorso per direttori dei servizi generali e amministrativi

Cisl Scuola Piemonte con la sinergia di IRSEF IRFED propone un percorso formativo e professionale atto alla preparazione al corso per DSGA

Pubblicato il bando per concorso per direttori dei servizi generali e amministrativi

E’ stato pubblicato il bando per “Direttori dei servizi generali e amministrativi” (DSGA). Cisl Scuola Piemonte, con la sinergia di IRSEF IRFED propone un percorso formativo e professionale atto alla preparazione al corso per DSGA. Il percorso si articolerà in lezioni in presenza che si svolgeranno di lunedì o di venerdì, con cadenza settimanale. Gli incontri si svolgeranno a Torino; la sede verrà comunicata a breve. 

Sono previsti circa 2.004 posti disponibili distribuiti negli anni scolastici 2018/19, 2019/2020, 2020/2021 a livello nazionale. In Piemonte sono disponibili 221 posti. La nostra regione è al secondo posto a livello nazionale, seconda solo alla Lombardia. Le domande si presenteranno mediante istanze on line, entro il 28 gennaio 2019. Possono fare domanda i laureati con vecchio ordinamento o Laurea specialistica in: Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze dell’Amministrazione, Economia e Commercio (o equipollenti) e gli Assistenti Amministrativi, privi di laurea, che abbiano già svolto tre anni scolastici interi di servizio come DSGA.

La Segreteria Cisl Scuola Alessandria-Asti organizza due incontri informativi, aperti a tutti, per illustrare il bando di concorso, le modalità di presentazione della domanda e il corso di preparazione al concorso e la relativa piattaforma on-line, organizzati dalla Cisl Scuola Piemonte (questi ultimi riservati agli iscritti). Relatore del corso sarà Maria Grazia Penna. 

Le date degli incontri informativi: ASTI: venerdì 18 gennaio alle 14,30 presso Team Service (via Sauro 6). ALESSANDRIA: martedì 22 gennaio alle 14,30 presso la sede della Cisl (via Parma 36). Non occorre prenotazione, ed è possibile iscriversi al corso, alla piattaforma e alla Cisl Scuola agli incontri informativi o presso le sedi negli orari di consulenza (sede Alessandria tel.0131/20427, Asti 0141/557662 - www.cislscuola-alessandria-asti.it/ - Facebook "Cisl Scuola Alessandria-Asti"). Sarà richiesta una quota di contributo spese. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU