In occasione dell’ultima conviviale del mese di gennaio, il Rotary Canelli-Nizza Monferrato ha presentato ai soci un programma inedito: far conoscere la sezione al di là dei propri confini geografici. L’appuntamento si è infatti svolto a Castagnole delle Lanze, presso la “Locanda Roma”, con lo scopo di far conoscere i principi rotariani anche in quest’area per tramite delle parole di Piero Montaldo della Commissione Formazione.
Inoltre è stato presentato – dalla stessa autrice, la scrittrice-infermiera libero professionista e docente universitaria Laura Binello – il libro “Panda rei”. Astigiana, cinquant’anni di cui trenta trascorsi tre le corsie di un ospedale e le colline di un territorio abitato da anime da curare, non solo con i farmaci, Laura Binello ha conquistato i presenti descrivendo la sua passione per la scrittura che diventa da subito un altro modo possibile per aprirsi al mondo e comunicare con esso attraverso la narrazione.
Alla serata erano presenti l’assistente del Governatore del Distretto 2032 del Rotary per l’anno 2019-2020 Luigi Gentile, il presidente del Rotary Club Acqui Terme Stefano Negrini, Patrizia Gentile Bergese Bogliolo, chairman all’espansione del Distretto 204 dell’Inner Wheel e Donatella Gianuzzi Testa presidente dell’Inner Club di Asti. Erano inoltre presenti il Sindaco di Castagnole Lanze Carlo Mancuso, l’architetto Fausto Adriano presidente degli Amici del Museo con il geometra Luciano Piccatto e il tecnico comunale Luigi Biestro.