Eventi - 31 gennaio 2019, 11:16

Il 2 febbraio ad Asti scende in piazza "L' Italia che resiste"

Il Partito Democratico Artigiano organizza in piazza Alfieri un meeting contro il razzismo

Il 2 febbraio ad Asti scende in piazza "L' Italia che resiste"

"L'Italia che resiste" è il titolo della Manifestazione del 2 febbraio nasce come reazione spontanea di un gruppo di cittadini impegnati nel sociale davanti al quotidiano sfoggio di barbarie e crudeltà.

"La nostra aspirazione- spiegano gli organizzatori- è quella di far passare il concetto che siamo dei normali cittadini che sono intenzionati a contrastare politiche di governo che vanno, in modo antistorico, riportando nel  nostro paese razzismo e xenofobia.

Perché il 2 febbraio? Perché pochi giorni dopo il giorno della memoria, perché non vogliamo essere come quelli che in tempo di guerra hanno fatto finta di non vedere quello che stava accadendo. Ad Asti l'appuntamento è  davanti alla Prefettura, in Piazza Alfieri alle 14. Partecipando  abbiamo la possibilità di scegliere.

La chiusura nelle protezione di una passività rassegnata e ribelle solo per finta o solo sulla tastiera. O l'apertura nell'affermazione dei diritti umani quando vengono calpestati dalla sordità interessata dei governi e degli stati. Tacere o dire che prima vengono le persone. Girare la testa dall'altra parte o guardarci in faccia.

Chinare la testa o camminare eretti. Ponti non muri. Solidarietà e non nazionalismi. Ospedali e scuole, non armi. Dialogo e non invettive. Redistribuzione della ricchezza e del lavoro, non guerre tra poveri per avvantaggiare i soliti. Restiamo umani.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU