Attualità - 08 febbraio 2019, 09:50

In corso lo sciopero nazionale del personale di Trenitalia. L’agitazione è promossa dal sindacato Orsa

Fino alle 17 potrebbero verificarsi criticità per gli utenti delle ferrovie

In corso lo sciopero nazionale del personale di Trenitalia. L’agitazione è promossa dal sindacato Orsa

Potrebbe essere un venerdì nero per chi intende spostarsi in treno, a causa di uno sciopero nazionale del personale Trenitalia indetto dal sindacato Orsa.

Nel comunicato ufficiale si spiega che "gli obiettivi dell’agitazione, sarebbero quelli di ottenere dall’azienda chiarimenti sul numero di assunzioni previste, sulla stabilizzazione dei contratti di somministrazione e sugli effetti che i nuovi provvedimenti del Governo, potranno avere sui dipendenti".

Lo sciopero, si svolge in due modalità. La prima sarà di 23 ore, dalle ore 3 di venerdì 8 febbraio alle 2 di sabato 9, e coinvolgerà il personale del settore vendita e assistenza, del settore equipaggi e distribuzione Dplh (Divisione Passeggeri Long Haul dei treni a lunga percorrenza) della Liguria.

La seconda, invece, di 8 ore, dalle 9 alle 17:00 di oggi, e riguarderà il personale mobile, macchinisti e capotreno.

In ogni caso la circolazione delle Frecce dovrebbe risultare regolare, così come quella di tutti i convogli previsti nelle due fasce di garanzia, dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00. Prima di mettersi in viaggio è comunque consigliabile consultare il portale di Trenitalia per informazioni su eventuali cancellazioni.

Per informazioni è attivo il Numero verde 800-892021 Lo sciopero non interessa i treni Regionali.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

SU