Politica - 11 febbraio 2019, 08:30

Popolo della Famiglia, Mario Adinolfi a Torino: “Bisogna tornare a far nascere bambini” (FOTO e VIDEO)

Il candidato alla presidenza della Regione Valter Boero: “Piemonte sull’orlo del fallimento demografico”

Popolo della Famiglia, Mario Adinolfi a Torino: “Bisogna tornare a far nascere bambini” (FOTO e VIDEO)

Grande entusiasmo all’Educatorio della Provvidenza in corso Trento, dove il Popolo della Famiglia ha accolto il presidente nazionale Mario Adinolfi, giunto a Torino per sostenere la candidatura alla presidenza della Regione Piemonte di Valter Boero. Presente anche Marko Rus, che corre per il Parlamento europeo, e numerosi candidati territoriali. “In Italia bisogna tornare a far nascere figli, altrimenti ci spopoliamo - spiega Adinolfi -. Le colonne del welfare si reggono grazie ai giovani che sostengono gli anziani, ma se gli anziani sono più dei giovani il sistema non è più sostenibile. Il Popolo della Famiglia è il movimento della cultura della vita, vogliamo veder riconosciuto il ruolo della donna-madre e per farlo chiediamo di firmare una legge di iniziativa popolare, il reddito di maternità, che riconosca 1000 euro al mese, per i primi otto anni di vita del bambino, alle donne che decidono di dedicarsi in via esclusiva alla famiglia e ai loro figli”.

Poco prima Valter Boero aveva spiegato: “Il Piemonte è sull’orlo del fallimento demografico, mancano almeno 30 mila bambini all’appello. C’è poca fiducia verso il futuro, solo con i figli possiamo tornare a pensare positivo. Abbiamo dimostrato che il reddito di maternità è attuabile fin da subito, anche perché incide soltanto sul 2% del bilancio regionale. In Polonia è stata applicata una legge simile e ha prodotto subito un boom di nascite”.

Informazione pubblicitaria


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU