Politica - 11 febbraio 2019, 16:16

Segreteria regionale PD: all'astigiano Miravalle politiche europee e sostenibilità ambientale

Post nomina a segretario del biellese Paolo Furia, sono state definite le deleghe tra i componenti della segreteria

Segreteria regionale PD: all'astigiano Miravalle politiche europee e sostenibilità ambientale

Definite le deleghe della segreteria regionale del PD.

Dopo la nomina a segretario regionale del biellese Paolo Furia, a vice-segretaria di Monica Canalis e alla carica di presidente la novarese Franca Biondelli, sono stati assegnati i diversi incarichi. Ilaria Gritti si occuperà di organizzazione; l'eporediese Maurizio Perinetti di enti locali; Francesco Brizio di infrastrutture, pianificazione strategica, montagna e aree interne; Enzo Lavolta di lavoro e formazione professionale; l'astigiano Michele Miravalle di politiche europee e sostenibilità ambientale; Emanuele De Zuanne di cultura e turismo; Mauro Maria Marino di economia e attività produttive; la cuneese Maria Peano di sanità e politiche sociali e gli alessandrini Graziano Moro e Rita Rosso di trasporti/agricoltura e scuola/università. 

"Il dato politicamente più rilevante e positivo - ha commentato la vice-segretaria Monica Canalis - è che si tratta di una segretaria inclusiva, nella quale sono presenti tutti i candidati alle primarie". "Buona - ha aggiunto l'esponente dem - la presenza femminile, con 7 donne su 17”. "Si tratta di una segretaria mediamente giovane, con volti nuovi e dunque con un apporto innovativo: ognuno ha una delega su cui lavorare per cui c'è una forte responsabilizzazione di tutti", conclude Canalis.

Cinzia Gatti


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU