Politica - 22 febbraio 2019, 19:14

CISL FP Alessandria Asti sulla visita del sindaco Rasero all'anagrafe

Sergio Melis: "Se in passato il sindaco avesse ascoltato un po' di più il sindacato, si sarebbero evitate tante polemiche"

CISL FP Alessandria Asti sulla visita del sindaco Rasero all'anagrafe

Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Sergio Melis, Segretario Generale CISL FP Alessandria Asti, giunto in redazione. 

Negli ultimi due giorni non si è fatto altro che parlare dell’iniziativa del sindaco di Asti negli uffici demografici del Comune. La CISL FP crede che non stia a un sindacato giudicare come l’Amministrazione comunale intenda informarsi e gestire il rapporto con la cittadinanza. Sta invece nelle prerogative e nei doveri del sindacato rappresentare all’Amministrazione le difficili condizioni di lavoro dei dipendenti, e questo la CISL FP lo ha sempre fatto in modo trasparente e obiettivo, come possono testimoniare anche i colleghi direttamente coinvolti.

Se in passato il sindaco avesse ascoltato un po’ di più il sindacato, e la CISL FP nello specifico, si sarebbero evitate tante polemiche che portano a poco e si sarebbe intervenuto per tempo sulle criticità del servizio, che invece sono la cosa più importante e di cui si è reso conto solo adesso. Dopo l’annunciato stanziamento delle somme ci aspettiamo dunque una pronta convocazione per discutere la problematica nella sua sede naturale.

Sergio Melis


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU