Eventi - 08 marzo 2019, 18:30

Ad Astimusica arrivano gli America!

Ora è ufficiale: giovedì 4 luglio sarà la band America, mito degli anni Settanta, l'ospite a sorpresa della rassegna

Gli America oggi

Gli America oggi

Ormai è ufficiale. Sul palco di Astimusica saliranno gli America, giovedì 4 luglio. Conosciutissima band anglo-statunitense, con il suo pop-folk rock ha scandito i ritmi della storia musicale iniziando un'attività frenetica negli anni Settanta. 

La band nasce dal sodalizio musicale di tre giovani talenti, nel 1971: Gerry Beckley (tastiera, pianoforte, chitarra, voce dal 1971), Dewey Bunnell (basso, chitarra, voce dal 1971) e Dan Peek (chitarra, voce, fino al 1977).

Iniziano la loro carriera come open band di artisti del calibro di Elton John e gli Who. Con gli anni Settanta la band conosce un vero e proprio boom di vendite. Il loro nome si diffonde e anche la loro peculiarità: una band fondamentalmente statunitense (a parte Dan Peek, inglese), determinata a importare il sound folk-rock degli USA in Inghilterra. 

Il trio diventa duo dopo l'allontanamento di Dan Peek, che morirà nel 2011. Tra i successi più conosciuti A Horse with no name, Survival, You can do magic, America, Tin Man e molti altri. 

La città di Asti avrà quindi l'onore di ospitare sul suo palco una colonna portante della storia della musica. 

Per ulteriori dettagli relativi al calendario di Astimusica 2019 clicca qui

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU